L’azienda

L’azienda, con sede a Grignasco, in provincia di Novara, si estende su un’area produttiva di 2000mq di cui 1000mq coperti.

Un’attività che nel tempo ha sviluppato tre differenti reparti produttivi: pressofusione, shell moulding e fusione a terra.

Il nostro obiettivo è quello di soddisfare a pieno le esigenze qualitative e gli standard dei nostri clienti.

La nostra storia

L’azienda “EMMETI SNC” pone le proprie radici in un’esperienza maturata in oltre quarant’anni e sempre rinnovata da un puntuale cambio generazionale.

È proprio nel 1980 che Giuseppe Maceri, decide di collaborare con il fratello, il cugino ed un amico, mettendo in atto le competenze e conoscenze apprese nel settore.
Fin da subito l’azienda riscosse molto successo, al punto che, nel 1984, subentrò anche Luciano Toniolo (cognato di Giuseppe); le idee innovative ed il cambio generazionale portarono ad un’automazione del sistema produttivo, introducendo così macchinari basati su una nuova tipologia di fusione: la “Shell Moulding”. Tale scelta comportò un aumento della richiesta, cosicché l’azienda aprì un nuovo polo a Grignasco (NO), trasferendosi definitivamente nel 1996. Contestualmente a ciò, anche Domenica Maceri, figlia di Giuseppe, entrò a far parte dell’attività di famiglia.

Circa vent’anni dopo, con l’inserimento in azienda di Stefano (figlio di Domenica e Luciano), si è deciso di inserire anche la produzione di articoli in ottone pressofuso in modo tale da arricchire la propria offerta. Da qui l’azienda continuò la sua crescita nel campo della pressofusione e a distinguersi per aver portato avanti la tradizionale forgiatura di prodotti in bronzo.

 

Obiettivi

Come in tutti gli ambiti, con la dovuta passione, non si smette mai di crescere e di sviluppare nuove “skills”. Puntiamo a migliorare sempre di più le nostre capacità al fine di garantire al cliente la massima cura nel dettaglio e di  espandere i nostri orizzonti negli ambiti di applicazione della pressofusione.

Alla base di tutti i nostri processi produttivi ci sono sempre tre aspetti di fondamentale rilevanza:

ORGANIZZAZIONE

Dalla conferma dell’ordine alla pianificazione della produzione e dalla realizzazione dei getti alla consegna del prodotto finito.

ATTENZIONE AI DETTAGLI

Al fine di produrre getti che rispettino gli standard prefissati, nella realizzazione dei nostri articoli non può mancare questo aspetto.

FLESSIBILITA'

Per quanto concerne tutti gli step del nostro processo produttivo.